Nella giornata di sabato 3 agosto è entrata in funzione la nuova spazzatrice “da marciapiede” completamente elettrica per la pulizia leggera del centro di San Benedetto del Tronto, un ulteriore investimento di PicenAmbiente per il miglioramento del decoro urbano e per le attività di pronto intervento nelle zone pedonali.
La spazzatrice elettrica è molto silenziosa, si manovra a mano da un operatore specializzato e che nella sua polivalenza di funzionalità ha il suo perché: infatti oltre ad aspirare e spazzare nei punti più importanti o strategici dove non si arriva facilmente con una scopa a mano, riesce a pulire bene dove ci sono delle piccole aiuole, nei contorni degli alberi dove purtroppo la gente continua a buttare le cicche di sigarette per terra ed in più ha un sistema per disinfettare gli angoli dove gli animali normalmente fanno i loro bisogni.
L’utilizzo di questa nuova spazzatrice elettrica è un ulteriore tassello che si aggiunge alla politica green di PicenAmbiente
Una soluzione ecologica a basso impatto ambientale con zero emissioni di CO² ed un inquinamento acustico ridotto per un utilizzo anche le ore notturne.
«L’utilizzo di questa nuova spazzatrice elettrica è un ulteriore tassello che si aggiunge alla politica green della nostra azienda – spiega il presidente di PicenAmbiente Rolando Rosetti – . Lo scopo è quello di rendere sempre più sostenibili le attività di pulizia delle strade cittadine. È una macchina elettrica che assicura anche un buon contenimento acustico durante l’utilizzo ed è in grado di pulire negli spazi stretti grazie alla sua estrema maneggevolezza».
Questa spazzatrice permette una notevole facilità di guida e di gestione da parte degli operatori PicenAmbiente, garantendo una autonomia di utilizzo tra le 8 e le 10 ore. In più ha un particolare sistema di filtraggio, a chiusura del ciclo di spazzamento, che garantisce l’immissione nell’ambiente di aria pulita.