PicenAmbiente è tra le migliori 100 utility Italiane. lo certifica la Althesys Strategic Consultants
Un altro grande risultato della governance di PicenAmbiente S.p.A.: quest’anno l’azienda è stata insignita del riconoscimento di essere tra le maggiori 100 utility italiane dalla Althesys Strategic Consultants.
In occasione della XII edizione del TOP UTILITY ITALIA, Althesys Strategic Consultants ha voluto attribuire a PicenAmbiente questo importante traguardo per l’impegno profuso nel settore della comunicazione e dell’innovazione: tramite strategie di intervento mirato nel territorio, PicenAmbiente ha espresso infatti il giusto atteggiamento per superare le sfide del nostro tempo, dimostrando una grande attenzione verso il territorio che la circonda.
Grande soddisfazione da parte di Rolando Rosetti e di Leonardo Collina – rispettivamente presidente e A.D. di PicenAmbiente S.p.A. – per questo risultato, in quanto vengono riconosciute a livello nazionale tutte le attività messe in campo dall’azienda e che costituiscono quel perfetto mix di strategie, comunicazione, innovazione, marketing, visione e progettualità sempre più fondamentali in questa stagione di investimenti e transizione ecologica.
L’attestazione ufficiale del percorso di crescita dell’azienda da me capitanata da parte di un think thank così rilevante a livello nazionale non può che riempirci di orgoglio, perché PicenAmbiente prima di tutto è composta da persone che ogni giorno si impegnano affinché si riesca a fornire un servizio importante e puntuale sul territorio dei 28 comuni e questo riconoscimento va soprattutto a loro” – esprime con soddisfazione Rosetti.
È questo il senso di comunità, così a me caro, che diventa sempre più tangibile! Il nostro obiettivo negli anni è entrare nella top ten delle utility italiane.
“Le scelte fortemente volute dal sottoscritto e condivise dai soci e dallo staff di governance di PicenAmbiente” – prosegue Rosetti – “non solo danno lustro all’azienda -ricordo contestualmente anche il Corporate LiveWire Global Awards vinto dal Dr. Battisti per il progetto di comunicazione e marketing “IO FACCIO LA DIFFERENZA” e gli HEROBOX – ma portano risultati tangibili per il territorio: tra le tante altre cose infatti voglio sottolineare l’istituzione dell’ispettore ambientale e la prossima attivazione della tariffazione puntuale a San Benedetto del Tronto.
È questo il senso di comunità, così a me caro, che diventa sempre più tangibile! Il nostro obiettivo negli anni è entrare nella top ten delle utility italiane.”
Top Utility analizza il sistema italiano delle public utility, valorizzando le aziende impegnate nei servizi di pubblica utilità (elettricità, gas, acqua, gestione rifiuti), con lo scopo di sottolinearne il ruolo fondamentale per lo sviluppo del sistema Paese, della competitività e del benessere collettivo.
L’attività di TOP UTILITY gode del supporto di un solido Comitato Scientifico composto da personalità di alto livello del mondo istituzionale ed economico. I principi che guidano Top Utility nell’individuazione delle eccellenze nel settore utility sono la sostenibilità, l’efficienza, l’economicità, la comunicazione ed il marketing, l’etica e la qualità del servizio.
Il vincitore assoluto della XII edizione del TOP UTILITY ITALIA è il gruppo IREN (holding con sede a Reggio Emilia che opera come multiutility nell’elettricità, gas, acqua, gestione rifiuti con un fatturato di 1055 mio€)