Il comune di Monteprandone affida al gestore pubblico PicenAmbiente Spa il servizio di applicazione e riscossione della TARI.
La PicenAmbiente Spa ha avuto affidato – per la prima volta – dal Comune di Monteprandone il servizio di applicazione e riscossione della Tari. Mediante deliberazione di C.C. n. 37 del 03-10-2016 sulla base del progetto tecnico economico presentato dalla PicenAmbiente Spa.
In particolare si rammenta che il contratto di concessione della PicenAmbiente Spa che prevede tra l’altro, all’art.4, l’obbligo in capo a PicenAmbiente Spa, in qualità di soggetto affidatario della gestione integrata dei rifiuti, di adempiere, su richiesta del Comune, a quanto previsto dall’art. 238 del D.lgs. 152/2006 per tutte le attività di propria spettanza e competenza in materia di Tariffa per la gestione dei rifiuti urbani, e comunque alle altre eventuali attività richieste al soggetto gestore in materia di tariffe all’utenza in genere, in applicazione delle normative al tempo vigenti durante l’esecuzione del presente contratto.