Il vice presidente di PicenAmbiente S.p.A. Umberto Pulcini nella mattinata del 14.02.2024 ha incontrato gli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Cappella” dell’ISC Sud di San Benedetto del Tronto in merito al progetto EcoSchool presentato dal Lions Club San Benedetto del Tronto, che ha visto la collaborazione attiva di PicenAmbiente, dal titolo Piantiamo Alberi Ricicliamo Smartphone.
L’obiettivo del service di rilevanza nazionale è stato quello di sensibilizzare le giovani generazione all’importanza di riciclare anche i dispositivi elettronici in quanto contenenti componenti e materie prime di difficile reperimento e di alto valore economico/strategico.
Sono stati consegnati dei box per incentivare la raccolta di questi dispositivi che il Lions Club provvederà a consegnare alla PicenAmbiente per un corretto riciclo.
In rappresentanza di PicenAmbiente S.p.A. è intervenuto il vicepresidente ing. Umberto Pulcini, il quale ha illustrato l’organizzazione dell’azienda, i suoi centri di eccellenza e la necessità di essere sempre più attenti nel corretto conferimento dei prodotti arrivati a fine vita.
Sono state incontrate le classi 2A, 2B e 2 F della Scuola Media Cappella, insegnanti prof.ssa Di Martino e Prof.ssa Aureli