Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha incontrato della Scuola Media Cappella dell’ISC Sud della città per sensibilizzarli sul tema del riciclo degli smartphone, nell’ambito del progetto EcoSchool, presentato dal Lions Club San Benedetto del Tronto e denominato Piantiamo Alberi Ricicliamo Smartphone, che ha visto la collaborazione attiva di PicenAmbiente, rappresentata nella presenza e testimonianza attiva del vice presidente Umberto Pulcini.
Un esempio di civiltà dimostrata con atti concreti in cui un rifiuto diventa materia prima seconda. Il cellulare come altri elettrodomestici sono fonte di materiale tutto riciclabile.
Il Lions Club di San Benedetto del Tronto ha consegnato agli alunni dei contenitori per incentivare la raccolta di smartphone usati, che verranno consegnati a PicenAmbiente per un corretto riciclo.
Oltre alle potenzialità del riciclo, ai piccoli studenti è stata illustrata la nuova prospettiva per una economia veramente circolare: la strategia “dalla Culla alla Culla” è quella di ripensare, reinventare e riprogettare prodotti e servizi affinché il fine vita di tali oggetti sia in realtà una rinascita benefica per il pianeta e le sue risorse.
“Sensibilizzare le giovani generazioni all’importanza di riciclare anche i dispositivi elettronici, in quanto contenenti componenti e materie prime di difficile reperimento e di alto valore economico e strategico” – ha dichiarato la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini