Qual è la domanda ricorrente?

Quante volte mentre stavi per buttare qualcosa nei cassonetti ti è venuto il dubbio sul suo corretto conferimento? La fatidica domanda “DOVE LO BUTTO?” ora finalmente può avere una risposta semplice, immediata e a portata del tuo smartphone!

picenambiente.it/dovelobutto

Un elemento innovativo della nuova campagna PicenAmbiente è la presenza del QRCODE con iconizzazione apposto su ogni HEROBOX e nuovo adesivo dei cassonetti per dare una risposta rapida alla fatidica domanda “Dove lo Butto?” che tanto fece successo nel siparietto del film “L’ora legale” dei comici Ficarra & Picone.

Scansionando col cellulare il QRCODE apposto sugli HEROBOX e sui nuovi adesivi dei cassonetti si potrà sapere in quale contenitore va correttamente conferito l’oggetto che stiamo buttando: per ora stiamo lavorando con un database composto di oltre 1500 voci in continuo aggiornamento per poter coprire la più vasta casistica di prodotti ma in futuro prevediamo di sviluppare software di intelligenza artificiale per poter dare una risposta certa a tutto quello che andremo a conferire, visto che tra l’altro, grazie al nuovo impianto 4.0 di Spinetoli, molti prodotti che prima finivano nell’indifferenziata ora potranno essere riciclati.