Dati Certificati Regione Marche della Raccolta Rifiuti 2022
Appignano del Tronto
(1.708 abitanti)
65,33
446.580
235.300
390
(kg per abitante)
Con il sistema di raccolta “Porta a Porta” la raccolta dei rifiuti avverrà presso la tua abitazione, con i mastelli che dovranno essere obbligatoriamente esposti, nei giorni e negli orari stabiliti, sul marciapiede/ciglio stradale antistante o nei punti individuati con il gestore.
L’utilizzo dei mastelli è esclusivo dell’utente Tari, che ne è tenuto alla cura e pulizia, con il divieto di qualsiasi utilizzo improprio e/o diverso dei contenitori, di ogni forma di manomissione, contraffazione, e loro danneggiamento. I rifiuti conferiti in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario di raccolta o non conformi non verranno ritirati; il mancato rispetto delle regole di conferimento (giorni, orari, modalità, ecc… ) comporterà la possibile applicazione di sanzioni amministrative e/o penalità previste dalla normativa vigente.
Il ritiro dei rifiuti ingombranti è attivato per appuntamento; coloro che vorranno conferire tali materiali dovranno prenotarsi presso il
Comune (o personalmente, o telefonicamente al numero 0736/817711 o a mezzo mail all’indirizzo email appignanodifferenziata@gmail.com). I rifiuti ingombranti andranno esposti solo ed esclusivamente il terzo martedì di ogni mese dalle ore 20.00 alle ore 24.00, PicenAmbiente S.p.A. provvederà al ritiro la mattina del terzo mercoledì di ogni mese alle famiglie che si sono regolarmente prenotate.
Infine, per ogni informazione è possibile rivolgersi presso il Comune di Appignano del Tronto allo Sportello Comunale Dedicato,
richiedere informazioni telefoniche allo 0736.817711 il martedì e venerdì dalle ore 11:30 alle ore 12:30 oppure inviare una mail a
appignanodifferenziata@gmail.com
UMIDO
ORGANICO
CARTA CARTONE TETRAPAK
PLASTICA LATTINE
VETRO
SECCO INDIFFERENZIATO
SFALCI D’ERBA
TAGLIO SIEPI
FOGLIAME
tutti i giorni
secondo calendario
secondo calendario
tutti i giorni
secondo calendario
tutti i giorni
UMIDO
ORGANICO
tutti i giorni
CARTA CARTONE TETRAPAK
secondo calendario
PLASTICA LATTINE
secondo calendario
VETRO
tutti i giorni
SECCO INDIFFERENZIATO
secondo calendario
SFALCI D’ERBA
TAGLIO SIEPI
FOGLIAME
tutti i giorni
Per ingombranti si intendono i “beni durevoli dismessi” ovvero gli oggetti o materiali caratterizzati da un notevole volume, di cui si è deciso di disfarsi.
Il materiale deve essere posizionato in pubblica via davanti all’abitazione. Il personale è autorizzato a ritirare solo il materiale dichiarato all’atto della prenotazione nel giorno e fascia oraria comunicata dall’operatore addetto alla raccolta.
L’URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) di PicenAmbiente S.p.A. è aperto per l’utenza dalle 9 alle 13 dal Lunedì al Venerdì (escluso i festivi) e si trova in presso la sede di PicenAmbiente S.p.A. in C.da Monte Renzo 25 a San Benedetto del Tronto
centralino PicenAmbiente attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 (sabato escluso)
Le Isole Ecologiche rispondono alle esigenze di alcuni utenti che hanno difficoltà a conferire i propri rifiuti secondo le modalità ordinarie.
I Centri di Raccolta Comunali (CdRC) sono aree presidiate ed allestite nei quali i cittadini e gli altri utenti non domestici possono conferire materiali riciclabili, ingombranti e rifiuti urbani pericolosi.