Skip to main content

Tutti i servizi PicenAmbiente a portata di click

PicenAmbiente S.p.A. nella sua strategia di continuo miglioramento dei servizi e della customer satisfaction, consente l’accesso telematico a tutta l’utenza che è in possesso della Green Card, una tessera identificativa dell’utenza che deve essere utilizzata per tutti i contatti tra PicenAmbiente S.p.A. e l’utente.

In ogni zona in cui il servizio viene attivato, Picenambiente S,p,A, ha allestito un “Ecosportello”, ovvero un punto di distribuzione (solitamente in uno spazio pubblico) dove consegna alle famiglie il kit di mastelli insieme ad una tessera verde, o “Green Card”, che identifica l’utente – intestatario della tassa rifiuti per abilitarlo al ritiro dei sacchetti per l’umido e all’eventuale ulteriore dotazione di contenitori.

Potete accedere ai vostri dati direttamente on-line dal portale appositamente dedicato oppure tramite l’app per smartphone PICENAMBIENTE 2.0 che consente all’utente di accedere liberamente ai dati personali sulla raccolta differenziata e di trasmettere a Picenambiente S,p,A, segnalazioni su eventuali necessità e/o disservizi.

ACCEDI AL TUO ACCOUNT PERSONALE

La tua GREEN CARD per accedere ad un mondo di SERVIZI

Cos’è la GREEN CARD

La GREEN CARD è una tessera magnetica con la quale potrai usufruire di tutti i servizi correlati al nuovo sistema di raccolta rifiuti quali, ad esem­pio, consegna sacchetti organico, dotazione di contenitori per la raccolta, conferimenti presso il Centro del Riuso, prenotazione ritiro ingombranti, sfalci potature e RAEE e l’accesso all’app PICENAMBIENTE 2.0

Quali dati contiene

  • Nome e Cognome dell’utente
  • Riferimento e dati associati all’utenza
  • Codice Fiscale/Tipologia di attività e P. IVA
  • DATAMATRIX CODE per accesso ai servizi correlati

Come riceverla

Presso l’Ecosportello del tuo comune di residenza.
Sulla base degli elenchi della tariffa rifiuti forniti a PicenAmbiente S.p.A., un incaricato procederà all’acquisizione dei tuoi dati anagrafici, dell’immagine di un tuo documento di riconoscimento, oltre che di un recapito cellulare ed indirizzo e-mail per fornirti informazioni utili sui servizi PicenAmbiente S.p.A. (ad es. cambio programma di raccolta). Se da un primo controllo il tuo nominativo non compare nell’elenco degli iscritti a ruolo, potrai regolarizzare la tua posizione presso l’ecosportello. Se sei proprietario di più immobili, dovrai ritirare tante card quanti gli immobili di proprietà. La tessera è strettamente personale e utilizzabile solo dall’intestatario (o familiare). In caso di smarrimento o furto della card contatta PicenAmbiente S.p.A. per richiederne una sostitutiva.

Trova l'ecosportello della tua città

Gli ecosportelli di PicenAmbiente